• chi-siamo-unione

CHI SIAMO

Il “Comitato idonei VVF 250 – D.M. 676/2016“, nasce dall’idea di una quindicina di Concorsisti, appartenti alle diverse riserve del concorso (volontari, civili e militari) e provenienti da tutte le parti d’Italia, che grazie ai social network e uniti da una passione comune, hanno deciso unire le forze, conoscenze e capacità, per portare avanti la CAUSA DEGLI IDONEI AL CONCORSO PUBBLICO PER 250 VIGILI DEL FUOCO.

Il Comitato è completamente indipendente, non legato ad alcun schieramento politico, sigla sindacale, federazione ed associazione ma è disposto a collaborare con qualunque soggetto dimostrerà attenzione verso di esso ed appoggerà la sua causa.

Dopo alcuni mesi di intenso lavoro, lo scorso 5 ottobre 2018 è stato ufficialmente registrato il Comitato.
Ne fanno parte ALESSIO DE LUCA di Napoli il quale è stato poi eletto Presidente, LUCA NAPOLI di Taggia (IM) indicato per il ruolo di Vice Presidente, CUGNO DENISE Desana (VC) con il ruolo di Segretaria e BRUNO DODARO Potenza (PZ) Tesoriere.
Gli altri membri del direttivo sono: BISCONTI NICCOLÒ Abbadia San Salvatore (SI), BOSCHI GABRIELE Livorno (LI), CITTADINI VALERIO Agosta (RM), PIACENTINI ERNESTO MARIA Subiaco (RM), ESPOSITO FRANCESCO Villaricca (NA), OTTOLINI ALESSANDRO Verbania (VB), SACCOCCIA MICHELE Napoli (NA), FIORENZA LUDOVICO Reggio Calabria (RC), LAURINO GIUSEPPE Potenza (PZ).

Le finalità del Comitato sono in primis quelle di raccogliere informazioni circa le prossime assunzioni nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco relativamente alla procedura concorsuale D.M 676/2016 e mantenere contatti con le autorità competenti, ma soprattutto battersi fino a che l’ultimo idoneo non verrà assunto.

Con la adesione al Comitato, i soci danno mandato al Presidente ed al Consiglio Direttivo tutto di rappresentarli in occasione di incontri pubblici, incontri con il mondo della Politica, Istituzioni, Dipartimento e delle Organizzazioni sindacali.

Abbiamo bisogno dell’attivo di ognuno di voi, in modo tale da permetterci di rappresentarvi al meglio.

#Forza250

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione oppure clicca qui per compilare la tua adesione online.