COMUNICATO NUMERO 33

Buonasera Idonei!

In queste ore si sta svolgendo a Napoli l’evento “Italia a 5 Stelle”, dove i massimi esponenti del Movimento 5 Stelle si alterneranno tra le “agorà” tematiche ed il palco centrale. In questa occasione, una rappresentanza del Direttivo del Comitato Idonei VVF 250, ha avuto l’opportunità di avere un colloquio privato con l’Onorevole Fabio Berardini.

Durante questo incontro, l’Onorevole si è dimostrato molto disponibile ed interessato agli argomenti da noi sottoposti. Nello specifico abbiamo illustrato l’ormai concluso iter concorsuale e tutto ciò che sta avvenendo e verosimilmente potrà accadere nel prossimo futuro.

Berardini ha dimostrato una particolare attenzione ai nostri temi e ci ha anticipato un suo interessamento diretto attivandosi in prima persona, presentando un atto parlamentare nei prossimi giorni. L’atto sindacato ispettivo che verrà presentato entro (indicativamente) la fine del mese di ottobre c.a., sarà un’interrogazione parlamentare, dove l’Onorevole Berardini chiederà quali siano le intenzioni e programmi del Governo (ed in particolare del Ministero dell’Interno), nei confronti dei giovani concorsisti del #250. Infine abbiamo avuto ulteriore impegno di informare il gruppo parlamentare del M5S, in modo particolare quei rappresentanti direttamente interessati (Vice Ministro e sottosegretario di stato).

L’evento odierno è stato inoltre occasione per consegnare il nostro dossier sulla procedura concorsuale, nelle mani dell’Onorevole Carlo Sibilia, Sottosegretario di Stato presso il Ministero dell’Interno.

Il Direttivo vi terrà aggiornati sullo sviluppo di questa vicenda ed eventuali altri fronti che in questi giorni stiamo battendo “sottotraccia”.

Cogliamo infine l’occasione per ringraziare l’Onorevole Berandini e la Dottoressa Bizzarri per la disponibilità dimostrata.

Continuate a sostenerci e ricordate,

FORZA #250