• chi-siamo-unione

CHI SIAMO

Il “Comitato idonei VVF 250 – D.M. 676/2016“, nasce dall’idea di una quindicina di Concorsisti, appartenti alle diverse riserve del concorso (volontari, civili e militari) e provenienti da tutte le parti d’Italia, che grazie ai social network e uniti da una passione comune, hanno deciso unire le forze, conoscenze e capacità, per portare avanti la CAUSA DEGLI IDONEI AL CONCORSO PUBBLICO PER 250 VIGILI DEL FUOCO.

Il Comitato è completamente indipendente, non legato ad alcun schieramento politico, sigla sindacale, federazione ed associazione ma è disposto a collaborare con qualunque soggetto dimostrerà attenzione verso di esso ed appoggerà la sua causa.

Dopo alcuni mesi di intenso lavoro, lo scorso 5 ottobre 2018 è stato ufficialmente registrato il Comitato.
Ne fanno parte ALESSIO DE LUCA di Napoli il quale è stato poi eletto Presidente, LUCA NAPOLI di Taggia (IM) indicato per il ruolo di Vice Presidente, CUGNO DENISE Desana (VC) con il ruolo di Segretaria e BRUNO DODARO Potenza (PZ) Tesoriere.
Gli altri membri del direttivo sono: BISCONTI NICCOLÒ Abbadia San Salvatore (SI), BOSCHI GABRIELE Livorno (LI), CITTADINI VALERIO Agosta (RM), PIACENTINI ERNESTO MARIA Subiaco (RM), ESPOSITO FRANCESCO Villaricca (NA), OTTOLINI ALESSANDRO Verbania (VB), SACCOCCIA MICHELE Napoli (NA), FIORENZA LUDOVICO Reggio Calabria (RC), LAURINO GIUSEPPE Potenza (PZ).

AGGIORNAMENTO CARICHE DIRETTIVO DEL 17 MAGGIO 2019 (Comunicato 28 del 17 maggio 2019)

In data 17 maggio 2019, il Consiglio Direttivo, ai sensi dell’articolo 15 dello statuto, sentiti i Soci Operativi, attiva le procedure di SURROGA dei membri del direttivo, che hanno avanzato richiesta di dimissioni, in
quanto saranno nei prossimi mesi chiamati a svolgere il corso di formazione professionale,

CONSIDERATO CHE
i soci operativi che hanno richiesto di essere inseriti nel Consiglio Direttivo, andando a sostituire i membri dimissionari sono: FERRUGGIA SAUL, RONGIONE LUIGI, DI GENNARO GRAZIA e MARTINI DAVID;

IL CONSIGLIO DIRETTIVO SURROGA
i consiglieri PIACENTINI ERNESTO MARIA, OTTOLINI ALESSANDO, SACCOCCIA MICHELE e LAURINO GIUSEPPE, con i Soci Operativi FERRUGGIA SAUL, RONGIONE LUIGI, DI GENNARO GRAZIA e MARTINI DAVID.
I suddetti consiglieri “dimissionari”, manterranno lo status di soci operativi. Il loro lavoro, una volta all’interno delle Scuole Centrali Antincendio, sarà prezioso e permetterà di avere informazioni puntuali e sempre aggiornate
sulle dinamiche riguardarti il percorso del #250.

AGGIORNAMENTO CARICHE DIRETTIVO DEL 7 OTTOBRE 2019 (Comunicato 32 del 7 ottobre 2019)

In data 7 ottobre 2019, il Consiglio Direttivo, ai sensi dell’articolo 15 dello statuto, sentiti i Soci Operativi, attiva le procedure di SURROGA dei membri del direttivo, che hanno avanzato richiesta di dimissioni, in quanto saranno nei prossimi mesi impegnati nello svolgere il corso di formazione professionale,

CONSIDERATO CHE
i soci operativi che hanno richiesto di essere inseriti nel Consiglio Direttivo, andando a sostituire i membri dimissionari sono: SERANGELI LUIGI e CORAPI MARCO.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO SURROGA
i consiglieri BOSCHI GABRIELE e CITTADINI VALERIO, con i Soci Operativi SERANGELI LUIGI e CORAPI MARCO
sulle dinamiche riguardarti il percorso del #250.

AGGIORNAMENTO CARICHE DIRETTIVO DEL 6 GENNAIO 2021 (Comunicato del 7 gennaio 2021)

In data 6 gennaio 2021, il Consiglio Direttivo, ai sensi dell’articolo 15 dello statuto, sentiti i Soci Operativi, attiva le procedure di SURROGA dei membri del direttivo, che hanno avanzato richiesta di dimissioni, in quanto saranno nei prossimi mesi impegnati nello svolgere il corso di formazione professionale,

CONSIDERATO CHE
i soci operativi che hanno richiesto di essere inseriti nel Consiglio Direttivo, andando a sostituire i membri dimissionari sono: GRIMALDI SIMONE, TORRE VALERIO, CRISCI SERGIO e TURCO FILIPPO.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO SURROGA
i consiglieri ESPOSITO FRANCESCO, CUGNO DENISE, DODARO BRUNO, FERRUGIA SAUL, con i Soci Operativi GRIMALDI SIMONE, TORRE VALERIO, CRISCI SERGIO e TURCO FILIPPO.
sulle dinamiche riguardarti il percorso del #250.

Aggiornamento incarichi dopo l’avvio del 90° corso AA.VV.F.:
– Presidente: Napoli Luca (Imperia)
– Vice Presidente: Torre Valerio (Roma)
– Segretario: Grimaldi Simone (Roma)
– Tesoriere: Piccari Luca (Rimini)
– Responsabile Comunicazione: Piccari Luca (Rimini)
– Responsabile dati e statistiche: Turco Filippo (Asti)
– Responsabile atti amministrativi e legislativi: Rongione Luigi (Napoli)
– Responsabile gruppi e referenti regionali: Martini David (Firenze)
– Membri del direttivo: De Luca Alessio (Napoli), Crisci Sergio (Avellino), Bravo Roberto (Brescia), Serangeli Luigi (Roma)

Le finalità del Comitato sono in primis quelle di raccogliere informazioni circa le prossime assunzioni nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco relativamente alla procedura concorsuale D.M 676/2016 e mantenere contatti con le autorità competenti, ma soprattutto battersi fino a che l’ultimo idoneo non verrà assunto.

Con la adesione al Comitato, i soci danno mandato al Presidente ed al Consiglio Direttivo tutto di rappresentarli in occasione di incontri pubblici, incontri con il mondo della Politica, Istituzioni, Dipartimento e delle Organizzazioni sindacali.

Abbiamo bisogno dell’attivo di ognuno di voi, in modo tale da permetterci di rappresentarvi al meglio.

#Forza250

Clicca qui per compilare la tua adesione online.