OGNI PROMESSA E’ DEBITO: 250 ESAURITO! IL COMITATO CESSA IL SUO SCOPO

Ebbene sì, l’avevamo promesso: avremmo combattuto per l’esaurimento del concorso pubblico 250 posti.

Con la partenza in data odierna del 97° corso A.VV.F. la promessa è stata mantenuta: tutti gli idonei sono stati convocati e nessuno è rimasto indietro. Si avete capito bene. Il CONCORSO E’ STATO ESAURITO!

Sinceramente non sappiamo che aggettivo scrivere per definire il nostro stato d’animo. Forse potremmo dire “confusi ma felici“. Felici perchè abbiamo ottenuto il nostro scopo ma anche un po’ di malinconia perché negli ultimi 5 anni le sorti del concorso sono entrate nella nostra quotidianità.

Non neghiamo che ci sono stati anche momenti in salita, soprattutto durante il periodo covid perchè non se ne vedeva l’uscita. Serate impegnate in riunioni “da remoto” per cercare di capire che strategia adottare.
Oppure le tante “call” tra i membri del Direttivo per discutere gli emendamenti da proporre per non far chiudere la graduatoria.
Ma stiamo parlando del passato, il presente è solo #CONCORSO250ESAURITO

CHE NE SARÀ DEL FUTURO DEL COMITATO?
Da statuto abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – l’esaumento della graduatoria – quindi non ha senso tenere il Comitato ancora attivo.
Ecco perchè DA OGGI IL COMITATO CESSA IL SUO SCOPO.
Ogni socio sarà aggiornato via e-mail sull’iter della dismissione del Comitato.

Di sicuro quello che abbiamo fatto non potrà essere cancellato. I fatti parlano per noi, come le centinaia di e-mail e messaggi ricevuti in questi 5 anni con attestati di stima e ringraziamento per il nostro operato. Come non potranno essere cancellate le amicizie che si sono create tra i membri (ora pure colleghi) e neppure questa bellissima esperienza di vita vissuta.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno dato fiducia in questi anni e mai ci hanno fatto mancare il loro supporto.

Avremmo tanto da scrivere di quanto accaduto da quel lontano 5 ottobre 2018 ad oggi, ma finiremmo nel banale e non vogliamo vivere di ricordi. Dalle e-mail ricevute negli anni sappiamo che ogni iscritto che ci ha seguito ha vissuto delle emozioni che rimarranno indelebili nel proprio cuore. Questo ci rende felici.

FORZA 250 SEMPRE!

Il Direttivo 250

Condividi l'articolo