AGGIORNAMENTO INTERROGAZIONE A RISPOSTA COMMISSIONI AFFARI COSTITUZIONALI

In riferimento alla interrogazione proposta dall’on. Prisco (vedi qui) nella quale il Comitato 250 ha partecipato alla stesura, riceviamo oggi direttamente dall’on. Prisco questo messaggio.

Un grosso ringraziamento all’Onorevole Emanuele Prisco ed al Gruppo Parlamentare di Fratelli d’Italia per la consueta disponibilità e la sinergia con la quale riusciamo a collaborare.

*Fase 2: Fd’I, bene accoglimento nostra richeista su corsi Vigili del fuoco Roma, 14 mag – (Nova)* – Fratelli d’Italia “esprime soddisfazione” per l’accoglimento da parte del governo della “nostra richiesta per garantire lo svolgimento dei corsi – e quindi le assunzioni – dei Vigili del fuoco”. Lo scrivono in una nota i deputati Fd’I in commissione Affari costituzionali Emanuele Prisco e Giovanni Donzelli all’esito del question time che si e’ svolto sul punto in prima Commissione. “Il presidente Conte, col suo dpcm del 26 aprile scorso, aveva dimenticato proprio i Vigili del fuoco dalla possibilita’ di svolgere corsi di formazione con modalita’ compatibili con lo stato d’emergenza, bloccando indirettamente le assunzioni, a differenza di quanto accaduto con Forze di polizia e Forze armate. Una grave mancanza di rispetto verso i Vigili del fuoco – sottolineano – che Fratelli d’Italia ha da subito denunciato anche con altri atti parlamentari. Siamo lieti, quindi, che oggi finalmente il governo abbia accolto la nostra proposta che andava incontro alle legittime richieste di molti ragazzi e ragazze e che consente al corpo nazionale di garantire al meglio la sicurezza dei nostri cittadini”. (Com) NNNN

L’intervento dell’on. Prisco di oggi in Commissione Affari costituzionali con risposta del sottosegretario Carlo Sibilia.

 

Video completo qui: http://webtv.camera.it/evento/16204 *

* Link visualizzato in data 14/05/2020

Condividi l'articolo