SANTA BARBARA – PATRONA DEL CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Come ogni anno, la grande famiglia dei Vigili del Fuoco festeggia la sua patrona, Santa Barbara.

Quello che volge al termine, è stato oggettivamente un anno molto difficile. Questa maledetta pandemia ha reso  arduo poter immaginare un futuro roseo, ed ha precluso a molti di noi il raggiungimento del sogno di una vita.

In compenso tanti amici e colleghi hanno finalmente varcato i cancelli delle SCA e molti altri sono stati, dopo un lunghissimo periodo di formazione anche a distanza, assegnati alle prime destinazioni su tutto il territorio nazionale.

A tutti loro va il nostro in bocca al lupo e che possano essere i primi “apripista” per i molti altri che verranno.

Vi comunichiamo che quest’oggi si sovlgerà a Roma, nella basilica di Santa Maria in Ara Coeli, la messa per la celebrazione di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco.

A partire dalle ore 12 sarà possibile assistere alla cerimonia in diretta streaming sul sito vigilfuoco.tv attraverso il seguente link:
www.vigilfuoco.tv/live/diretta-pubblica

Auguri a tutti i Vigili del Fuoco e che il 2021 possa portare soddisfazioni ed un po’ di meritata serenità a tutti gli idonei in attesa.

E proprio nella giornata di S. Barbara ricorre il secondo “anniversario” della pubblicazione del sito internet del Comitato. Le visite dal 4 dicembre 2019 al 3 dicembre 2020 sono state più di mezzo milione, per la precisione 538.943, con picco di 10.721 il giorno 2 giugno (le giornate delle pubblicazioni delle interviste ai sindacati hanno avuto un gran riscontro). Sono numeri importanti che ci indicano quanto sia fondamentale un’informazione corretta e trasparente in quanto il sito ormai è diventato un punto di riferimento per gli Idonei e per chi cerca notizie sul Concorso pubblico 250.

Il Direttivo