GUIDO PARISI: NUOVO CAPO DEL CORPO

Nel Consiglio dei Ministri di ieri, giovedì 22 luglio 2021, è stato nominato il Dirigente Generale Ing. Guido Parisi come nuovo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Parisi, classe 1958 è entrato a far parte del CNVVF il 05/05/1986. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, dal Direttore dell’I.S.A. a Comandante del Comando di Roma, da Direttore Regionale Campania fino a Direttore della Direzione Centrale per l’Emergenza, il Soccorso Tecnico e l’Antincendio Boschivo.

Ha un legame speciale con il Concorso 250: è stato, come il suo predecessore Dattilo, presidente della Commissione esaminatrice del nostro Concorso 250.

I più sentiti auguri di buon lavoro al nuovo Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ing. Parisi nell’auspicio che possa prendere a cuore la causa dei giovani Idonei 250.

Questo il messaggio che il nostro presidente Luca Napoli ha recapitato privatamente all’Ing Parisi. a nome del Comitato:

Gentile Ingegnere,
con la presente volevo porgerLe, a nome di tutto il direttivo del Comitato Idonei VVF 250, i migliori auguri per un buon lavoro per il bene del Corpo Nazionale.
Abbiamo tutti bisogno di una guida preparata e di esperienza, che sappia gestire al meglio una così complessa struttura.
In bocca al lupo Capo!
Luca Napoli

La risposta è di quelle che non ti aspetti:

Grazie a tutti perchè è un successo di squadra!!! Tutti voi mi avete dato una mano nella mia crescita umana e professionale.
Un abbraccio e a presto.

Vogliamo anche ringraziare il Capo del Corpo uscente: l’ing. Fabio Dattilo. Son stati anni di proficua collaborazione, è stata una persona sempre aperta al confronto e costantemente leale e corretta. Amico del Concorso 250 ci ha dato molti spunti di riflessione.
Auguriamo all’Ing. Dattilo una felice quiescenza anche se come dice il detto: “Pompieri un giorno, pompieri per sempre”.