EMENDAMENTI DL INCENDI

Carissimi Idonei,

il Comitato idonei, anche nei momenti di apparente calma, tesse di continuo rapporti con la Politica, i Sindacati rappresentativi del Corpo Nazionale ed i vertici del Corpo stesso.

In particolare, in questi mesi estivi, si è fatto un gran parlare di incendi boschivi, che hanno portato poi ad un’iniziativa di Governo, il DECRETO LEGGE “INCENDI”.

Il DL incendi, incardinato al Senato con il numero atto di riferimento 2381 (clicca qui per seguirne l’iter), vede proprio in questi giorni, il clou della discussione parlamentare. Infatti lo scorso 7 ottobre c.m. è scaduto il termine per la presentazione di emendamenti al testo originale. Come spesso accade, il lavoro “sottotraccia” del nostro Direttivo, ha permesso di presentare al testo diversi emendamenti, attraverso i vari gruppi parlamentari che di seguito ringrazieremo.

Gli emendamenti, sostanzialmente richiedono, data la natura stessa del provvedimento, la nostra prerogativa più urgente, ovvero la proroga della nostra graduatoria di merito. In particolare le richieste sono state strutturate per far si che si possa prolungare la validità sino al 31/12/2022 (un anno) oppure sino al 31/12/2023 (due anni).

Ovviamente seguiremo attentamente la discussione della 13° commissione e vi aggiorneremo sull’evolversi della situazione, che speriamo possa concederci un pochino di serenità per i prossimi mesi a venire.

In particolare ringraziamo per la disponibilità la lealtà  sino a qui dimostrata:

• il Gruppo al Senato della Lega (Senatori Candiani, Arrigoni, Bruzzone, Pazzaglini, Testor, Bergesio, Vallardi, Sbrana, Rufa, Zuliani);
  • il Gruppo al Senato di Fratelli d’Italia (Senatori Nastri e Zaffini);
  • il Gruppo al Senato del Partito Democratico (Senatore Vattuone);
  • il Gruppo al Senato del Movimento 5 Stelle (Senatori Dell’Olio, Vanin, Pavanelli);
  • il Gruppo Misto al Senato (Senatori Moronese, La Mura, Nugnes, Giannuzzi, Granato, Di Micco, Lezzi, Ortis, Mininno, Crucioli).

Qui potete leggere interamente il fascicolo completo degli emendamenti.  Vi basterà cercare la parola chiave “676” o “250” per trovare tutto quello che riguarda (clicca qui per leggere gli emendamenti.

#forza250