Buon 2022 Idonei!

Il 2021 volge finalmente al termine.

Un anno difficile ed impegnativo che ci ha fatto vivere momenti di scoramento e delusione, ma che è anche riuscito a regalarci risultati e soddisfazioni (ogni tanto qualche gioia!).

Il Comitato in questi mesi difficili per tutti noi, ha saputo lavorare a testa bassa e molto spesso “nell’ombra”. Senza sensazionalistici proclami abbiamo saputo incalzare la Politica, pungolare le Organizzazioni Sindacali e essere propositivi con l’Amministrazione .

Senza timori di smentita, possiamo sostenere con forza, di essere diventati un interlocutore serio e referenziato agli occhi degli attori sopra citati, tanto da essere molto spesso direttamente contattati per conoscere il nostro punto di vista sulle tematiche a noi care.

Sicuramente la “vittoria” più importante di questo anno giunto ai titoli di coda, è il raggiungimento della prima proroga dei termini di durata della nostra graduatoria di merito. Come abbiamo già avuto modo di spiegare in molteplici occasioni, questo provvedimento non è mai stato così “scontato” nel suo epilogo.

Per questi motivi, anche il 2022 ci vedrà impegnati fortemente per il raggiungimento della proroga al 31 dicembre 2023. Questo termine, unito ad assunzioni corpose e che speriamo non debbano nuovamente rallentate, potranno agevolare il totale assorbimento degli idonei 250 entro appunto, la fine del 2023, massimo primi mesi del 2024.

In ultima battuta, siamo a chiedervi ancora uno sforzo. Ormai poco più di 2500 idonei attendono la chiamata. Di fatto, la metà degli idonei sono già partiti. Le nostre sorti rimangono quindi nelle nostre mani. Tutti noi dobbiamo impegnarci per la causa. Aderite al Comitato e soprattutto aiutateci in prima persona, subentrando ai moltissimi soci operare e membri del direttivo che ad ogni chiamata, vengono avviati al corso di formazione. 

Come Presidente colgo l’occasione per ringraziare gli amici che in questi anni si sono succeduti nei vari ruoli del Comitato. A loro, che in ogni occasione mi fanno sentire una forte e fattiva vicinanza ed agli attuali generosissimi colleghi del Direttivo, voglio augurare un particolare e sentito ringraziamento!

#teniamoduro #avanti250 #buon2022atutti

Il Presidente Luca Napoli

Condividi l'articolo