SANTA BARBARA – PATRONA DEL CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Come ogni anno, la grande famiglia dei Vigili del Fuoco festeggia la sua patrona, Santa Barbara.

Finalmente il COVID è diventato un brutto ricordo con le restrizioni che sono state tutte eliminate, i corsi sono tornati a numeri pre-pandemia e il 94° corso che partirà entro fine mese sarà corposo (circa 780 unità). Sarà l’8° corso con allievi del Concorso 250.

Per tantissimi ragazzi/e del Concorso 250 sarà una Santa Barbara diversa perché potranno festeggiarla senza restrizioni covid con alcuni Comandi che permetteranno alla cittadinanza di visitare le caserme oppure con saggi professionali e celebrazioni varie. Ma soprattutto come parte attiva di questa giornata perché finalmente hanno varcato quel famoso cancello delle Scuole Centrali che gli ha permesso di entrare nella gloriosa famiglia dei Vigili del fuoco.

Ci arrivano tante richieste sullo scorrimento della graduatoria. Al momento l’86% degli idonei è stato convocato a visita medica. Per il restante 14% (699 idonei) il Comitato – come sempre – sta facendo tutto quanto nelle proprie capacità per ottenere la proroga della graduatoria anche per il 2023. La nostra missione è quella dell’esaurimento della graduatoria e non ci fermeremo fino a che non raggiungeremo questo obiettivo.

Anche per il 2022 (dal 4 dicembre 2021 al 3 dicembre 2022) abbiamo sfondato le 400 mila visualizzazioni sul sito (401.465 per la precisione), con il picco massimo di 11.889 in data 16/01/22 in concomitanza della pubblicazione del vestiario che verrà consegnato alle S.C.A.
Sono numeri importanti che ci indicano quanto sia fondamentale un’informazione corretta e trasparente in quanto il sito ormai è diventato un punto di riferimento per gli Idonei e per chi cerca notizie sul Concorso pubblico 250.

Buona giornata di festa a tutti e una preghiera per i colleghi che ci hanno lasciato.

VIVA I VIGILI DEL FUOCO!
VIVA SANTA BARBARA!

Condividi l'articolo