Il Comitato Idonei VVF 250 incontra il Capo del Corpo e il Sottosegretario Sibilia a Giugliano in Campania (NA)

In occasione della presentazione del progetto del nuova sede operativa del C.N.VV.F. nella città di Giugliano in Campania (NA), una rappresentanza del Comitato idonei VVF 250 – D.M. 676/2016, guidata dal nostro socio operativo Luigi Rongione e da una nutrita delegazione di idonei campani, hanno avuto la possibilità di incontrare e approfondire tematiche legate alla nostra procedura, insieme al Capo del Corpo Nazionale Ing. Fabio Dattilo ed al Sottosegretario agli interni Carlo Sibilia.

Dalla discussione, di cui vi proponiamo i video ai seguenti link (video Dattilovideo Sibilia e Dattilo), sono emersi alcuni temi per noi tutti fondamentali e che possiamo così riassumervi:

  • impegno fattivo per l‘esaurimento della graduatoria 250 in tempi rapidi (COVID 19 permettendo) “voi idonei del 250, verrete assunti tutti”;
  • i corsi verranno avviati indicativamente per massimo 500 unità, ma se le condizioni sanitarie varieranno, di conseguenza potrà essere modificato il piano dei corsi previsti e i rispettivi numeri di unità;
  • impegno a non far modificare le percentuali di accesso, oggi per noi così ripartite: 100% delle assunzioni ordinarie (turnover) e 70% delle assunzioni straordinarie.

Al netto di questi momenti concitati, legati alla presentazione di emendamenti più o meno a noi connessi, crediamo che la linea dell’Amministrazione e della Politica sia netta: il 250 va avanti e c’è bisogno di gente giovane! In questi anni abbiamo imparato che un emendamento non si nega a nessuno, ma tra l’approvazione di un testo provvisorio e l’inserimento nel testo definitivo o “bollinato”, spesso c’è di mezzo un “mare”. Invitiamo quindi tutti i nostri idonei a mantenere la lucidità. Come Comitato siamo in continua comunicazione con i nostri referenti politici, appartenenti al Governo ed alla minoranza e continueremo a monitorare attentamente la situazione.

Il Direttivo ringrazia di cuore i ragazzi del 250 oggi presenti, che hanno permesso a tutti noi di avere qualche buona notizia, in un periodo a dir poco complicato per tutti.

Ringraziamo inoltre l’Onorevole Salvatore Micillo ed Consigliere Regionale Vincenzo Viglione (M5S) per la disponibilità ed attenzione a noi riservata. Siamo convinti che la collaborazione messa in campo possa produrre ottimi risultati a favore dell’intero Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

#Forza250

Condividi l'articolo