AGGIORNAMENTO EMEDAMENTO ASSUNZIONI

Buongiorno Idonei,

smaltita la “sbornia” dei colleghi del 92° corso AA.VV.F., si torna a parlare (anche se in realtà non abbiamo mai smesso di farlo!) di Legge di Bilancio.

Proprio queste ultime ore sono quelle decisive, per capire se gli emendamenti proposti, troveranno spazio nelle maglie del nuovo bilancio pluriennale dello Stato.

Come è noto, il nostro Comitato aveva proposto un emendamento per potesse prevedere un potenziamento di 1000 unità in 3 anni (lo stesso già proposto per il DL incendi). Il Gruppi Parlamentari ed il Governo hanno fatto loro la nostra proposta, rimodulandola però nei numeri e nel periodo di applicazione. 

Infatti gli emendamenti “superstiti”, ovvero quelli che hanno superato la prima scrematura, risultano essere essenzialmente due, entrambi basati su autorizzazioni che vanno per maggio 2022, ottobre 2022 e maggio 2023, rispettivamente con un potenziale di 600 unità il primo (gruppo parlamentare Lega) e di 375 unità il secondo (di matrice “amministrativa” e presentato dal gruppo parlamentare del M5S).

Attendiamo fiduciosi e speranzosi le decisioni della V commissione al Senato.

#Avanti250

Condividi l'articolo