EMENDAMENTO ASSUNZIONI – APPROVATO IN COMMISSIONE BILANCIO CON RIFORMULAZIONE

Buongiorno Idonei.

Ormai “l’ottovolante” della Legge di Bilancio, abbiamo imparato a conoscerlo molto bene in questi anni di attività del Comitato Idonei VVF 250.

Non ci stupisce infatti la riformulazione, da parte del Governo, dell’articolo 183 (trovate qui l’iter dei singoli emendamenti).

Nello specifico, apprendiamo dal Senatore Stefano Candiani, che tutti gli emendamenti (compreso il nostro), sono stati conglobati in un unico emendamento, che potrete leggere di seguito.

Il testo non va ad individuare le singole unità assunzionali spettanti ad ogni Corpo, ma un importo da ripartire successivamente mediante singoli D.P.C.M. ad hoc, da definire per gli anni che vanno dal 2022 al 2026, per un totale di ben 935 milioni di euro in 5 anni.

Allo stato attuale, non è possibile conoscere le singole unità spettanti al Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, ma apprezziamo lo sforzo da parte di tutti per far sì che possa essere attuato un potenziamento degli organici del comparto Sicurezza e Soccorso.

Questo ulteriore tassello ci avvicinerà ulteriormente all’esaurimento della nostra graduatoria!

#avanti250

 

Di seguito il LINK alla pagina Facebook del Senatore Stefano Candiani, che ringraziamo per l’impegno e la forte vicinanza che sempre sa dimostrare! Grazie!

 

Condividi l'articolo