93 CORSO: pianificazione didattica corsi

Buonasera Idonei.

Finalmente qualcosa inizia a muoversi. Dopo settimane nelle quali l’attenzione di tutti noi è stata focalizzata sulle visite mediche, oggi si inizia a parlare anche di didattica e programmazione corsi.

Con una nota dell’ufficio di Staff del Capo Dipartimento, siamo venuti a conoscenza del programma di massima e le suddivisioni temporali che riguardano il 92° corso, ma soprattutto il 93° corso AA.VV.F.

Come si evince dallo schema di cui sopra, il 93° corso AA.VV.F. verrà avviato per 780 unità circa nel mese di giugno 2022, presso i comandi di residenza degli allievi. Quindi, stando agli “incastri” della programmazione, anche il 93° verrà verosimilmente avviato in F.A.D. (formazione a distanza).

Passato quindi il periodo in FAD, gli allievi (630 su 780 circa) verranno accolti finalmente nel mese di luglio presso le Scuole Centrali Antincendi. I restanti circa 150 saranno invece ospitati nei Poli Didattici territoriali, dando di fatto il via alla rotazione dei Reparti, come già avviene per il 92° corso. Questi dettagli verranno comunque comunicati dalla Direzione Centrale per la Formazione prima dell’inizio del corso.

Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane sull’evoluzione della programmazione didattica, ma soprattutto su eventuali novità legate a nuove convocazioni per le visite mediche, che stando ai nostri conteggi “ufficiosi”, dovrebbero vedere un nuovo calendario a breve, in modo da sopperire alle moltissime assenze di queste settimane.

#avanti250 #nessunoescluso

Condividi l'articolo