COMUNICATO COMITATO DEL 31/08/2023

Si rende necessario un chiarimento ufficiale in merito a diverse segnalazioni riguardo citazioni del nostro Statuto (art.8 – Quote Associative), utilizzate per sostenere richieste di quote associative per nuovi iscritti, da parte di taluni comitati sorti a tutela di talune graduatorie.

Tali strumentalizzazioni rendono difficile il nostro compito, sempre portato avanti negli anni, di rispetto verso tutte le realtà nate a tutela delle graduatorie dei concorsi pubblici di accesso per la qualifica di VF.

Si precisa, che per questioni di pura forma, lo Statuto di un Comitato doveva prevedere una quota associativa; ma nel pratico, il Comitato Idonei VVF 250, non ha mai chiesto quote associative ai propri iscritti, né tantomeno posto come requisito per l’iscrizione il versamento di qualsiasi quota.

Le spese di gestione nel corso degli anni (es: sito internet), sono state sostenute – su base volontaria, reciproca, e in amichevole alternanza- tra i componenti succedutesi negli anni, del Direttivo e dei Soci Operativi.

Fiduciosi che non serviranno altri chiarimenti sul tema, invitiamo talune realtà ad evitare il diffondere di notizie infondate, anche perché qualora queste venissero diffuse a una molteplicità di soggetti, attraverso mezzi di informazione, sia essi analogici o digitali, il Comitato 250 si riserva di intraprendere azioni di tutela per il verificarsi della fattispecie di reato di diffamazione.

Siamo coscienti dell’eccellente operato del Comitato 250 nel corso degli anni, e consapevoli delle difficoltà di provare a fare altrettanto da parte di altre realtà; ma dove si fallisce in tale compito, si chiede almeno di provare a non infangare l’operato altrui.

Il DIRETTIVO COMITATO IDONEI 250 VVF – DM 676/2016