MANIFESTAZIONI DI PROTESTA VIGILI DEL FUOCO

Buongiorno Idonei,

sicuramente sarete venuti a conoscenza dai social e media, della notizia che nei prossimi giorni sono in programma diverse iniziative di protesta, portate avanti dai principali sindacati rappresentativi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nello specifico, venerdì 15 novembre ore 10, UILPA, FNS CISL e FP CGIL manifesteranno a Roma, piazza Montecitorio e contemporaneamente di fronte a tutte le Prefetture di Italia, chiedendo all’esecutivo l’equiparazione stipendiale, copertura infortuni e malattie professionali INAIL, adeguamento mezzi ed attrezzature e NUOVE E CORPOSE ASSUNZIONI.

Il giorno martedì 19 novembre sarà invece la volta del sindacato autonomo CONAPO, che manifesterà essenzialmente per le stesse motivazioni di cui sopra.

Come ben sapete, il nostro Comitato in questo anno di attività, ha tenuto la linea del dialogo costruttivo con Amministrazione e Politica ed ha, sino ad oggi, evitato di organizzare manifestazioni o simili, in quanto crediamo che si debba arrivare al nostro obbiettivo (ESAURIMENTO IN TEMPI RAPIDI DELLA GRADUATORIA 250), perché è un nostro diritto e non perché “tiriamo per la giachetta” quello o quell’altro politico. Nel contempo abbiamo valutato attentamente l’importanza di queste due giornate di protesta nazionale e le motivazioni che porteranno migliaia di nostri futuri colleghi in piazza.

Per i motivi succitati, abbiamo deciso di DARE IL NOSTRO APPOGGIO AI SINDACATI, partecipando ad entrambe le manifestazioni ed invitando tutti i nostri idonei a partecipare.

Preghiamo quindi tutti coloro che intenderanno partecipare, a comunicarcelo tramite i gruppi regionali, in modo da poterci organizzare di conseguenza.

Grazie a tutti

Il Direttivo