Resoconto incontro Amministrazione VV.F. e OO.SS. del 23/04/2020

Carissimi Idonei

come già anticipato, ieri giovedì 23 aprile si è tenuto l’incontro tra l’Amministrazione Vigili del Fuoco e le Organizzazioni Sindacali.

Come era preventivabile, fino all’uscita del nuovo DPCM (Decreto Presidente Consiglio dei Ministri) riguardante la “fase 2”, è prematuro poter intraprendere qualsiasi azione. In questo nuovo DPCM dovrebbero essere contenute delle deroghe anche per i futuri corsi da allievo Vigili del fuoco (per deroga si intende la modifica delle regole di un’altra norma in precedenza divulgata).

Saranno iniziative “interministeriali” ossia che coinvolgono più Ministeri (Interno, Difesa, Giustizia e della Pubblica Amministrazione) perché allo stato attuale tutte le varie forze di polizia e civili sono bloccate.

Sul 87° corso l’Amministrazione ha dichiarato che prima di concludere il corso, vorrà concludere tutti i moduli operativi che gli allievi non hanno potuto effettuare a causa dell’emergenza COVID-19.

Rimaniamo in attesa dell’uscita del nuovo DPCM dove potremo senz’altro farci una idea delle nuove azioni che potrà intraprendere l’Amministrazione.

Il Direttivo 250

Condividi l'articolo