ANALISI DATI SU ASSUNZIONI DA TURNOVER 2019 E 2020 – Nota ai sindacati

Buongiorno Idonei 250!

Il Comitato, grazie alla sua divisione di statistica, ha elaborato un documento, che prontamente è stato girato a tutte le OO.SS.

Da questa tabella, che vi alleghiamo (CLICCA QUI ), si evince chiaramente che dal DPCM del 28 dicembre, riportante i dati per le assunzioni VV.F., vi siano diverse incongruenze. I rilievi svolti, portano alla luce numeri assai diversi, da quelli appunto riportati dal documento governativo, e come Comitato, ci siamo subito attivati per dimostrare a tutti, Idonei “scettici” compresi, che le nostre stime sulle assunzioni, non erano completamente campate in aria.

Come potrete constatare, a fronte di una nostra previsione di circa 600 unità legate al turnover 2019 (quindi al 31/12/2019), dati alla mano risultano esserci circa 540 unità. Insomma, ancora una volta chi si espone, deve avere in mano solide certezze, e noi, anche questa volta, le abbiamo!

Come dicevamo pocanzi, la nota è stata elaborata dalla nostra divisione statistica, che come direttivo teniamo a ringraziare per la disponibilità e celerità dimostrata anche in questa occasione, e girata alle OO:SS., che in queste ore, stanno verificando i dati e predisponendo le opportune attività sindacali del caso. Com’è chiaro a tutti, questa notizia, se supportata da una verifica puntuale da parte del Dipartimento e della Direzione Centrale Risorse Umane, rimette in discussione tutta la programmazione assunzionale per il 2021.

Auspichiamo quindi di potervi inoltrare a breve le “reazioni” sindacali ed eventuali documenti ufficiali che produrranno, per i quali li ringraziamo anticipatamente.

#Forza250