INCONTRO SENATORI LEGA DEL 3 DICEMBRE 2019

In data odierna si è tenuto, presso la sede degli uffici del Gruppo parlamentare della Lega al Senato, un importante incontro tra il Direttivo del Comitato Idonei e 4 Senatori.

Erano presenti il Senatore Candiani (ex sottosegretario all’Interno con delega ai VVF), il Senatore Bruzzone (Liguria), il Senatore Borghesi (Lombardia) e la Senatrice Pirovano (Lombardia).

Questa iniziativa, che si va ad inserire in una serie di incontri programmati in questi ultimi giorni di discussione della legge finanziaria 2020, ci sta permettendo di intensificare l’attività di forte sensibilizzazione alle tematiche legate alla nostra procedura concorsuale.

Com’è ovvio, i Senatori che conoscono perfettamente la nostra situazione, si sono dimostrati disponibili, ma soprattutto propensi ad appoggiare le nostre istanze, prima su tutte il BLOCCO DELLE PERCENTUALI DI ASSUNZIONI A NOI RISERVATE (100% turnover e 70% assunzioni straordinarie) ed a spingere con l’attività parlamentare di loro competenza, l’EMENDAMENTO PER 1000 ASSUNZIONI EXTRA TURNOVER. In particolare il gruppo della Lega ha, a sua volta, presentato un emendamento simile, che sostanzialmente chiedere le medesime 1000 assunzioni straordinarie per il biennio 2020/2021. Se ci sarà la volontà politica di portare a casa questo importante risultato, ci è stato garantito che anche la Lega, farà la sua parte.

In particolare, l’ex Sottosegretario Candiani ha ribadito per l’ennesima volta, l’importanza di garantire un nostro rapido assorbimento, che porterebbe com’è noto ormai a tutti, un forte ed auspicabile ringiovanimento del C.N.VV.F. 

All’interno Gruppo parlamentare della Lega va il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata. Seguiremo i loro consigli, intensificando ulteriormente le nostre attività anche con i Gruppi di Maggioranza.

Ringraziamo anche in particolar modo i Membri del Direttivo del Comitato Idonei VVF 250 – D.M. 676/2016, Luigi e Mariagrazia che, nonostante le difficoltà che si stanno vivendo in queste ore nella Capitale legate al forte maltempo, caparbiamente hanno raggiunto il luogo dell’appuntamento, vivendo dalle prime ore di questa mattina, una vera e propria piccola “Odissea”. GRAZIE!

#Forza250

Clicca qui per leggere il documento presentato ai Senatori della Lega.

 

Condividi l'articolo